Home Staging: cos’è e come può aiutarti a vendere casa
Esiste uno strumento di marketing che può venire in tuo aiuto se vuoi vendere la tua casa, in fretta ma ad un prezzo che ti soddisfi: è l’home staging.
E’ una tecnica che rende un immobile più “appetibile” agli occhi dei potenziali acquirenti, ideata negli anni Settanta da Barbara Schwarz.
La casa viene “ripulita”, de-personalizzata e dotata di uno stile neutro e semplice attraverso piccoli interventi, non strutturali e poco invasivi, ad esempio: eliminare gli oggetti personali (fotografie e soprammobili), eliminare inflitrazioni o macchie di umidità, tinteggiare le pareti con colori chiari e luminosi, sostituzione di prese troppo vecchie, disposizione degli arredi in modo armonico, realizzare mobili in cartone se la casa è vuota, posizionamento strategico degli accessori ed abbellimento con candele e fiori.
L’Home Staging è un utile strumento in fase di pubblicazione dell’annuncio, grazie ad un servizio fotografico professionale che sappia evidenziare i punti di forza dell’intervento.
Si cerca così di creare un ambiente che possa conquistare quante più persone possibile, un ambiente in cui gli acquirenti si possano rispecchiare ed immaginare la loto futura vita.